Simposio Zimmer Biomet Problem Solved!?

A Madrid per l’imponente evento scientifico di Zimmer Biomet “Problem solved!?” con oltre 90 esperti internazionali, tutti insieme per discutere le sfide dell’artroplastica dell’anca e del ginocchio e per chiedersi come le tecnologie possano aprire nuovi orizzonti.

Si è parlato di chirurgia robotica e ho condiviso i risultati della mia esperienza, ormai pluriennale, nell’utilizzo della tecnologia Rosa nell’impianto della protesi di ginocchio. Venerdì mattina ho presentato ad una platea di 500 chirurghi da tutta Europa il caso di un paziente giovane e attivo, affetto da artrosi monocompartimentale in cui, la scelta di una mono, ha permesso di risolvere il problema e di ritornare allo sport a basso impatto.
Sabato mattina è stata dedicata al programma Rosa Efficient Program, un progetto Zimmer per preparare le sale operatorie all’arrivo dell’intelligenza robotica Rosa, rendendole più efficienti e lavorando sul team building con un chirurgo esperto. Tre i learning center EMEA, uno in Germania, uno in Olanda e il terzo in Italia di cui sono il responsabile.

Tre giorni ad altissima intensità ricchi di stimoli e di emozioni.

Leave a comment